compromessi sposi
Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia sul set di Compromessi sposi
Sono iniziate a Gaeta le riprese di Compromessi sposi, terzo lungometraggio di Francesco Miccichè da un’idea di Roberto Cipullo e una sceneggiatura di Michela Andreozzi, Alessia Crocini con Fabrizio Nardi, Christian Marazziti e Massimiliano Vado.
Tra i protagonisti troviamo Vincenzo Salemme (Gaetano) e Diego Abatantuono (Diego) nei panni dei padri dei due giovani sposi interpretati da Lorenzo Zurzolo (Riccardo) e Grace Ambrose (Ilenia). Accanto a loro le madri Elda Alvigini (Mia) e Rosita Celentano (Amelia) e i parenti Dino Abbrescia (Tito) e Valeria Bilello (Claudia), oltre alla wedding planner Susy Laude (Michela) e alla partecipazione di Sergio Friscia nei panni del Comandante dei Carabinieri.
I testimoni degli sposi sono interpretati da Carolina Rey (Carolina), Irene De Matteis (Ilaria), Federico Rossi (Matteo) e Francesco Buttironi (Francesco).
Le riprese si svolgeranno interamente a Gaeta per cinque settimane. La fotografia è di Marcello Montarsi, la scenografia di Maria Rita Cassarino, i costumi di Stefano Giovani mentre il montaggio è affidato a Patrizio Marone.
La produzione è curata da Camaleo di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno con Stemo, Green film e Rhino Productions, in collaborazione con la società inglese Prisma production. La distribuzione italiana è affidata a Vision Distribution. La distribuzione internazionale è curata da True Colors. Il film è realizzato con il contributo di Lazio Film international.
Di seguito la sinossi:
Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell’amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?
Fonte: comunicato stampa