Comic-Con 2015: Guillermo Del Toro e la sua ‘visione’ sullo spin-off dedicato a Jabba the Hutt!

0
1196

BibFortuna_Jabba

Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno, Pacific Rim) durante il Comic-Con di San Diego ha presentato ai fan il suo nuovo horror gotico, l’attesissimo Crimson Peak, e ha colto l’occasione per esprimere, da vero geek, il desiderio di poter lavorare ad uno spin off legato all’Universo di Star Wars.
Intervistato da Yahoo Movie ha infatti dichiarato:

Nulla di reale sia chiaro, sono solo io che da geek in sovrappeso mi metto a partorire idee geek in merito. Però io farei una sorta di saga in stile Padrino dedicata a Jabba The Hutt, alla sua lotta per l’ascesa al potere. In primis perché è il personaggio che mi assomiglia di più e mi piace, e poi mi intriga l’idea di una mafia degli Hutt. Mi affascina davvero molto questo personaggio.

Apparso per la prima volta ne Il Ritorno dello Jedi (1983) Jabba è un gangster dalla forma di un grosso lumacone di 600 anni che gestisce un vasto impero criminale dal pianeta Tatooine (lo stesso da dove viene Anakin Skywalker), aiutato da cacciatori di taglie e dagli esseri peggiori di tutto l’universo; nemico di Han Solo lo prenderà in consegna dopo essere stato imprigionato nella grafite da Darth Fener.
Non c’è nulla di concreto, ma solo la fantastica suggestione di un fan d’eccezione, Mr. Del Toro, che ci auguriamo possa diventare realtà.
Vi terremo aggiornati!