Come un Gatto in Tangenziale: il trailer del nuovo film di Riccardo Milani

0
705
Come un gatto in tangenziale trailer
Come un gatto in tangenziale (2017) di Riccardo Milani
Vision Distribution ha diffuso in rete il trailer ufficiale di Come un Gatto in Tangenziale, il nuovo film di Riccardo Milani in uscita nelle sale italiane il 28 dicembre.
Dopo Mamma o Papa?, Antonio Albanese e Paola Cortellesi tornano a collaborare con il regista romano in una commedia divertente e spensierata, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli.
La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi eRiccardo MilaniSaverio Guarna è il direttore della fotografia mentre Maurizia Narducci è supervisor della scenografia. I costumi e il montaggio sono a cura rispettivamente di Alberto Moretti e Patrizia Cerretani.
Potete godervi il trailer qui sotto:
A seguire la sinossi ufficiale:
Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”.