ZZ16F08C55
Lo abbiamo visto da poco recitare in “Vizio di Forma” di Paul Thomas Anderson. L’attore e sceneggiatore statunitense Owen Wilson, conosciuto soprattutto grazie alle sue commedie, si concede un altro dei suoi rari ruoli drammatici, dopo pellicole come “Behind Enemy Lines” e “Haunting-Presenze”.
Il film in questione è “Colpo di Stato” (“No Escape” in originale), nuova fatica del regista John Erick Dowdle (Quarantena, Devil, Necropolis-La Città dei Morti), qui anche in veste di co-sceneggiatore insieme al fratello Drew Dowdle.
La storia di “Colpo di Stato” ruota attorno al dramma familiare di Jack Dwyer (Owen Wilson), un giovane uomo d’affari americano che si trasferisce con la moglie (Lake Bell) e le due figlie piccole nel Sud-est asiatico, proprio mentre sta per scatenarsi una violenta insurrezione di natura politica. Jack dovrà lottare per riuscire a portare la sua famiglia al sicuro e, a tale scopo, il supporto dell’agente governativo Hammond (Pierce Brosnan) si dimostrerà particolarmente prezioso.
In attesa che la pellicola arrivi nelle sale americane il 2 settembre, la Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer ufficiale.
Potete vedere il filmato in lingua originale direttamente qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=VFpK71yBv1s