Cold War: il trailer italiano del nuovo film di Pawel Pawlikowski

0
940
cold war pawel pawlikowski
Cold War: il trailer italiano del nuovo film di Pawel Pawlikowski
Lucky Red ha diffuso online il trailer italiano di “Cold War“, il nuovo film del regista polacco Paweł Pawlikowski vincitore del Prix de la mise en scène (Premio per la Miglior Regia) alla 71ma edizione del Festival di Cannes.
Il film, in uscita nelle sale italiane il 20 dicembre, è stato selezionato per rappresentare la Polonia agli Oscar 2019 ma bisognerà aspettare il 22 gennaio per scoprire se l’Academy lo inserirà nella cinquina finale della categoria “miglior film in lingua straniera”.
Ecco la sinossi ufficiale:
Dopo Ida (premio Oscar 2015), Pawlikowski torna a girare in un magnifico bianco e nero, raccontando la storia struggente di un amore impossibile. Un musicista in cerca di libertà e una giovane cantante, fatalmente destinati ad appartenersi, vivono un amore tormentato in un’epoca difficile. Sulle note di una splendida colonna sonora, la guerra fredda della Polonia staliniana lascia il passo a quella sentimentale che vivono i due protagonisti, interpretati da Joanna Kulig e Tomasz Kot (due attori in stato di grazia). Europa dell’Est, Yugoslavia, Parigi: queste le tappe di un viaggio intenso ed elegantissimo, un immaginario perduto che prende vita sul grande schermo e ci offre un nuovo classico senza tempo. Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes, il film è il candidato della Polonia per la corsa agli Oscar e ha ottenuto il più alto numero di nomination agli EFA.
A seguire il poster ufficiale: