sully-clint-eastwood-inizia-le-riprese-del-biopic-sul-miracolo-di-hudson-239263-1280x720

È grazie a Entertainment Weekly che possiamo dare uno sguardo alla prima foto dal set di Sully, biopic diretto da Clint Eastwood sul capitano Chesley “Sully” Sullenberger, interpretato da Tom Hanks, che il 15 gennaio 2009 portò a termine un prodigioso ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson, salvando la vita dei 155 passeggeri a bordo del volo US Airways 1549.
L’eroica impresa, ribattezzata dagli statunitensi come “Il Miracolo sull’Hudson“, è al centro dell’ultima fatica di Eastwood che ha spiegato i motivi legati alla sua scelta di raccontare una storia così delicata come quella di Sullenberger: 
Sully ha avuto la prontezza di mantenere la calma quando la situazione stava degenerando e ha affrontato il pericolo senza lasciarsi prendere dal panico dimostrandosi una grande uomo. Capisco perché è diventato una figura così iconica. E’ il tipo di persona che può entrare in una stanza e infondere l’idea che tutto sia sotto controllo.”
Nel cast, al fianco di Tom Hanks, troviamo Aaron Eckhart nei panni del co-pilota Jeff Skiles Laura Linney nel ruolo della moglie di Sullenberger Lorraine. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 settembre 2016.
A seguire, ecco la nuova immagine:

(Keith Bernstein)