Ciarán Foy, da Sinister 2 all’horror folkloristico The Shee

0
1131
32z
Il suo ultimo lavoro, Sinister 2, ha appena debuttato in America (da noi arriverà il 2 settembre), ma il regista Ciaran Foy è già pronto per un nuovo progetto: si tratta della pellicola horror The Shee, prodotta da Jason Blum (Blumhouse Productions), Alan Maher (Roads Entertainment) e dallo stesso filmmaker attraverso la sua Shadow Aspect.
Sappiamo ancora poco della trama. Stando a quanto riportato da Variety, le vicende narrate in The Shee saranno legate alla dimensione folkloristica irlandese. Il film seguirà la storia di una giovane donna che, trovatasi su un’isola sperduta, dovrà fare i conti con il proprio passato e i propri incubi più reconditi.
Il termine irlandese “Shee” (o “Sidhe”) indica una particolare razza di esseri fatati, simili agli elfi, che vivono in un regno magico e invisibile custodito nel sottosuolo. Le credenze vogliono che la presenza di questi piccoli esseri, conosciuti anche come “il popolo dei tumuli”, possa essere percepita nelle giornate di sole avvistando leggeri vortici di polvere lungo la strada, i quali stanno ad indicare il passaggio di uno Shee da una piccola collina a un’altra.