churchill 3
Churchill: il primo trailer e i poster ufficiali del biopic con Brian Cox
Lionsgate UK ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Churchill, il biopic sull’ex Primo Ministro inglese interpretato da Brian Cox.
Il film, diretto da Jonathan Teplitzky, narrerà gli eventi antecedenti al D-Day del giugno del 1944 e uscirà nel Regno Unito il 16 giugno.
Ecco il trailer:
Qui sotto trovate i poster ufficiali:

churchill poster 2

churchill poster

A seguire la sinossi:
Giugno 1944. Le Forze Alleate sono quasi pronte: un milione di soldati vengono segretamente radunati nella costa meridionale della Gran Bretagna, pronti ad invadere l’Europa occupata dai nazisti. C’è solo un uomo in mezzo: Winston Churchill. Timoroso di ripetere, in seguito a un suo disastroso ordine, la carneficina del 1915, in cui oltre 500.000 soldati furono uccisi sulle spiagge di Gallipoli. Esausto da anni di guerra e afflitto da depressione, Churchill è un’ombra dell’eroe che ha resistito al Blitzgrieg di Hilter. Se il D-Day dovesse fallire, è terrorizzato dall’idea di essere ricordato come l’artefice di una strage. Solo il sostegno incrollabile della brillante e infaticabile moglie di Winston, Clementine, può fermare il collasso fisico e mentale del primo ministro.