call me by your name
Un’immagine del film Chiamami col tuo Nome di Luca Guadagnino
Warner Bros. ha cambiato i suoi piani.
La major ha deciso di anticipare l’uscita in Italia di Chiamami col tuo Nome, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonisti Timothée Chalamet ed Armie Hammer.
Il lungometraggio, presentato al Sundance Film Festival e alla Berlinale 2017, arriverà nelle nostre sale il 25 gennaio 2018 e non a febbraio, come inizialmente previsto.
A seguire la sinossi ufficiale:
Chiamami col tuo nome, il nuovo film di Luca Guadagnino, è un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman. È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel). Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite. Acclamato in USA, il film è stato candidato ai Golden Globes per Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer).