Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino al cinema da febbraio

0
2185
call me by your name
Chiamami col tuo nome (2017) di Luca Guadagnino
Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino al cinema da febbraio call me by your name
Un’immagine del film Chiamami Col Tuo Nome (Call me by your name) di Luca Guadagnino
Sony Pictures ha annunciato che Chiamami Col Tuo Nome (Call Me by Your Name), il nuovo film di Luca Guadagnino uscirà nelle sale italiane a febbraio 2018.
Il lungometraggio è stato presentato in anteprima mondiale a gennaio al Sundance Film Festival e il mese successivo alla Berlinale dove è stato accolto da applausi a scena aperta.
Chiamami col tuo nome è tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman e sarà distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Girato nella campagna lombarda, il film racconta un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.
Il regista ha spiegato: “Non voglio che venga percepito come un’opera iper-intellettuale ma come una tenera storia d’amore. Vorrei che emozionasse il pubblico, come una scatola di cioccolatini”.
“È così affascinante vederlo lavorare – ha detto Armie Hammer del regista italiano – Non solo dietro la macchina da presa ma nella vita di tutti i giorni”.
Sulle riprese in Italia, il giovane Timothée Chalamet ha raccontato: “Eravamo catturati nella città natale di Luca, nella sua storia e nel suo pensiero di Italia e della gioventù negli anni ’80”.