Chi-Raq: la Lisistrata di Spike Lee nel primo trailer ufficiale!

0
2123

image

Spike Lee è un regista di accusa, di critica feroce verso il sistema americano che troppo spesso ha un giudizio severo verso la comunità afro-americana (e la cronaca ce lo testimonia).
Il celebre filmmaker ha dato vita al suo ultimo lavoro dal titolo Chi-Raq, un gergo nato dall’unione delle parole Chicago e Iraq, che porterà ai giorni nostri la famosa Lisistrata di Aristofane, la storia di un gruppo di donne che si ribellano alla supremazia maschile per porre fine alla guerra del Peloponneso.

image

Nella trasposizione di Lee siamo catapultati in una Chicago violenta dove la morte di un bambino causata da un proiettile vagante porterà la giovane Lisistrata (interpretata da Teyonah Paris) a unirsi a un team di ragazze per urlare alla città e al mondo intero il no alla violenza, che sia di razza o religione.
Ed ora godetevi il superlativo trailer dell’opera di Spike Lee:

A seguire i due poster ufficiali:

image image

Scritto dallo stesso Spike Lee insieme a Kevin Willmott e prodotto da Amazon, Chi-Raq vede nel cast attori del calibro di Samuel L. Jackson,Wesley Snipes, John Cusack, Teyonah Paris, Nick Cannon e Angela Basset.