Captain Marvel: tre registe candidate per dirigere il cinecomic

0
476
captain marvel
CaptainMarvel
Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria in lizza per dirigere il cinecomic Captain Marvel
E’ un mondo dove il “politically correct” ha acquisito una valenza che va oltre il modo di pensare, e questo le grandi major dell’industria cinematografica lo hanno capito da tempo.
Con Wonder Woman Warner Bros ha voluto che fosse la brillante Patty Jerkins a dirigerlo, non solo per una questione di solidarietà femminile ma per creare un’opera che facesse emergere il lato più umano dell’amazzone, cosa impossibile per un filmmaker maschile.
Adesso che è partita la produzione di Captain Marvel con la raggiante Brie LarsonThe Hollywood Reporter ha svelato che i nomi di tre possibili candidate per la regia del cinecomic: Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria.
Neozelandese di nascita Niki Caro si è laureata nel 1988 alla Elam School of Fine Arts, un dipartimento dell’ Università di Auckland, per poi terminare gli studi alla Swinburne University of Technology, il MIT australiano per internderci. Dopo diversi lavori arriva il prestigio con La Ragazza delle Balene, con il quale vince un BAFTA per il miglior lungometraggio, il “premio del pubblico al miglior film” al TIFF  del 2002 e il premio Humanitas al Sundance Film Festival del 2003. Nel 2005 dirige Charlize Theron in North Country – Storia di Josey grazie al quale sia la star sudafricana che Frances McDormand vengono candidate al premio Oscar 2006.
Lesli Linka Glatter, regista con un passato da coreografa e ballerina, debutta alla regia nel 1985 con il cortometraggio Tales of Meeting and Parting, candidato agli Oscar, per poi dirigere un cast tutto al femminile nel 1995 in Amiche Per Sempre. Negli anni a seguire si è dedicata alla tv, firmando molteplici episodi di serie tv famose fra le quali Twin Peaks, Dr. House, Una Mamma Per Amica, Mad Men e Homeland; grazie alla quale è in corsa per il premio Emmy con l’episodio 5X02 “The Tradition of Hospitality”.
Ultima per età anagrafica è la 38nne Lorene Scafaria, regista del film indipendente del 2012 Cercasi Amore per la Fine del Mondo con Steve Carell e Keira Knightley.
Sono solo queste le candidate o ne arriveranno altre?
Vi terremo aggiornati!

captain marvel

Nella versione a fumetti la protagonista Carol Danvers è una pilota dell’aeronautica statunitense che sviluppa dei super poteri, tra cui il volo e la super-forza, dopo essere venuta in contatto con un DNA alieno nel corso di un incidente nella base militare.
Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) lavoreranno sulla sceneggiatura del cinecomic, che sbarcherà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà il primo stand-alone per un supereroe femminile in casa Marvel.
Fonte: The Hollywood Reporter