mario martone venezia
Capri-Revolution: il trailer del nuovo film di Mario Martone in concorso a Venezia
Tra i film italiani in concorso alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia troviamo il nuovo lungometraggio del regista napoletano Mario Martone, a ben 4 anni di distanza da Il Giovane Favoloso con Elio Germano.
01 Distribution ha diffuso online il trailer di Capri-Revolution, con protagonisti Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Ludovico Girardello e Donatella Finocchiaro.
Prodotto da Indigo Film e Rai Cinema co-prodotto con la casa di Vincennes Pathè, il film arriverà nei nostri cinema il 13 dicembre.
A Venezia sarà presentato nella giornata del 6 settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=bXtER5DSd7c

Ecco il poster ufficiale:

A seguire la sinossi ufficiale:
#CapriRevolution, il nuovo film di Mario Martone con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Ludovico Girardello e Donatella Finocchiaro. In Concorso a #Venezia75 e dal 13 Dicembre al cinema. Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.