Cannes 2017: Claudia Cardinale nel poster ufficiale della 70esima edizione

0
600
claudia cardinale
claudia cardinale
Claudia Cardinale nel poster ufficiale di Cannes 70
Per celebrare il suo 70 ° anniversario, il Festival de Cannes ha presentato il poster ufficiale dell’edizione 2017 con protagonista un’icona del cinema italiano: Claudia Cardinale.

claudia cardinale cannes 70

Pieno di gioia, libertà e audacia, proprio come Claudia Cardinale che balla nel manifesto. Un’attrice avventurosa, una donna indipendente e un’attivista sociale che incarna lo spirito di Cannes meglio di chiunque altro.” ha dichiarato l’organizzazione della kermesse, che si terrà dal 17 al 28 maggio.
La Cardinale si è detta “onorata e orgogliosa di essere la bandiera del 70 ° Festival di Cannes e soddisfatta della scelta di questa foto che rappresenta l’immagine che ha del festival, di un evento che illumina tutto intorno.”
“La danza sui tetti di Roma risale al 1959. Questa immagine mi ricorda le mie origini, e del momento in cui sognavo un giorno di salire i gradini della sala cinematografica più famosa del mondo. Buon anniversario.”, ha aggiunto Claudia Cardinale.
Ricordiamo che un’altra attrice italiana, Monica Bellucci, ospiterà le cerimonie in veste di madrina del festival accanto al presidente di giuria Pedro Almodóvar.
La selezione ufficiale, con i film in concorso, sarà annunciata il 13 aprile.
Fonte: Variety