Hands of Stone - Still of Hands of Stone © Daniel McFadden
Hands of Stone – Still of Hands of Stone © Daniel McFadden
L’organizzazione del Festival di Cannes ha annunciato oggi che, lunedì 16 maggio 2016, ospiterà il grande Robert De Niro al Palais des Festivals per una speciale proiezione della pellicola in concorso nella Selezione Ufficiale Hands of Stone, diretta dal regista venezuelano Jonathan Jakubowicz.
Il film racconta la storia di un pugile panamense di nome Roberto Duran (Edgar Ramírez) e del suo coach-allenatore Ray Arcel (Robert De Niro), il quale lo guiderà alla conquista del titolo mondiale dei pesi leggeri, portandolo a combattere sul ring match memorabili, tra gli anni ’70 e ’80, con avversari del calibro di Sugar Ray Leonard.
Icona del cinema internazionale e poliedrico interprete dal talento straordinario, De Niro torna sul quadrato di combattimento in veste di manager e mentore, dopo aver vestito divinamente i panni nel 1980 del leggendario boxeur Jake La Motta nel magistrale Toro Scatenato di Martin Scorsese, che gli valse il premio Oscar come miglior attore protagonista.
Sono molto contento di tornare a Cannes – ha dichiarato l’attore americano- in particolare modo con Hands of Stone, un film formidabile di cui vado molto fiero. Sono impaziente di rivedere gli amici del mondo intero per passare insieme un gran momento di ottimo cinema.”
Anche il presidente di Weinstein Company, Harvey Weinstein, ha voluto esprimere il suo entusiasmo e la soddisfazione per la realizzazione di un progetto così importante: “Tutti conoscono la passione di De Niro per la boxe e in Hands of Stone è riuscito a trasmetterla enormemente. Siamo lieti che Cannes abbia scelto di onorare Bob quest’anno con una proiezione unica e speciale. Promette di essere un momento di divertimento e una serata fantastica per rendere omaggio a uno dei grandi uomini del nostro settore. “
Prodotto e distribuito dalla Weinstein Company, Hands of Stone uscirà negli Stati Uniti il prossimo 26 agosto.
A seguire potete ammirare il trailer ufficiale del film:

https://www.youtube.com/watch?v=cNzXeY9OBxI

Fonte: Ufficio Stampa Festival de Cannes
Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com