Cane Mangia Cane: Nicolas Cage e Willem Dafoe nel primo trailer internazionale

0
1693
cane mangia cane Edward Bunker
Edward Bunker, autore di Cane Mangia Cane
Nicolas Cage e Willem Dafoe sono la coppia del nuovo film di Paul Schrader, Cane Mangia Cane (Dog Eat Dog), thriller tratto dall’omonimo romanzo del 1995 di Edward Bunker e presentato in chiusura all’edizione 2016 del Festival del Cinema di Cannes.
Edward Bunker (1933-2005) è una vera e propria leggenda di Hollywood. Con un passato difficile, fra manicomi e carcere (quasi con orgoglio disse di essere stato uno dei più giovani ospiti di San Quintino), nel 1973 scrisse il suo primo romanzo, Come una Bestia Feroce, da cui è stato tratto nel 1978 il film con Dustin Hoffman Vigilato Speciale. Celebre anche come attore, fu “padrino” artistico dell’esordio da regista di Quentin Tarantino con il film Le Iene, nel quale interpretava Mr. Blue. Inoltre, scrisse la sceneggiatura del film di Steve Buscemi Animal Factory (sempre con Willem Dafoe) e Robert De Niro lo volle personalmente a supervisionare il suo ruolo nel film Heat-La Sfida.
Godetevi il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=eLCgjLopi14

A seguire, la sinossi del romanzo:
Dopo gli anni passati a San Quintino, Troy Cameron è un uomo consapevole che ormai per lui c’è posto solo nell’”underworld”; nemmeno la classe sociale a cui appartiene lo ha messo ai ripari dai maltrattamenti di un padre ricco professionista di Beverly Hills, ma alcolizzato e violento, che poi ucciderà rimanendo segnato per tutta la vita. Solo una cosa Troy non aveva messo in conto: il mondo della malavita è cambiato. Più che dalla follia omicida di Mad Dog McCain, anche se resa incontrollabile dalla cocaina, il buon senso dei criminali vecchia maniera è minacciato dalla delinquenza delle gang nere dei ghetti di Los Angeles, inselvatichite dalla droga e dall’emarginazione, ma comunque vittime dell’abbandono e della mancata infanzia.
Il film non ha ancora trovato un distributore.