Brian De Palma torna alla regia con The Truth and the Other Lies

1
989
Autor-Sascha-Arango
Lo scrittore Sascha Arango
Brian De Palma è lontano dalla macchina da presa da ben 4 anni, troppi per uno dei grandi maestri della settima arte ed esponente illustre della Nuova Hollywood. Dopo il thriller Passion con Noomi Rapace e Rachel McAdams, e due progetti caduti rimasti incompiuti, il filmmaker sembra pronto a tornare alla regia con l’adattamento del romanzo Le Verità e le Altre Bugie (The Truth and the Other Lies) dello scrittore Sascha Arango.

the-truth-and-other-lies.jpg.size.xxlarge.letterbox

La trama riporta subito allo stile inconfondibile di De Palma: Henry Hayden è uno scrittore di successo e ha tutto quello che dalla vita può desiderare. Un giorno la sua giovane amante si presenta da lui annunciando di essere incinta; per lo scrittore è un duro colpo poiché ha una moglie che lo ama e questo scandalo potrebbe disintegrare la sua esistenza all’instante. E allora cosa fare? Raccontare tutto alla moglie o dare il via a una serie di bugie che a loro volta porteranno ad una catena di menzogne?
La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Arango mentre Nick Wechsler, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz si occuperanno della produzione.
Fonte: THR