blade runner 2049
Denis Villeneuve, Ridley Scott, Harrison Ford e Ryan Gosling in una foto dal set
Dopo la clip estesa con contributi e scene inedite, Warner Bros. ha pubblicato in rete cinque character featurette di Blade Runner 2049.
Diretto da Denis Villeneuve (EnemySicario, Arrival), l’attesissimo sequel del cult di fantascienza di Ridley Scott uscirà in Italia il 5 ottobre e negli Stati Uniti il giorno successivo.
Potete vedere i video qui sotto dedicati al regista Villeneuve, al produttore Scott e ai protagonisti Harrison Ford, Ryan Gosling e Jared Leto.
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin (che figura come produttore del film insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. KosoveBroderick Johnson) al fine di realizzare un duplice progetto composto da un sequel e un prequel.
Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2049 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi.
Il regista Denis Villeneuve torna nuovamente a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Il cast è formato da Harrison Ford (nei panni dell’agente Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia HoeksCarla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie JamesDavid Dastmalchian e Jared Leto.
A seguire la sinossi ufficiale:
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.