sylvia-hoeks-la-miglior-offerta-low1
Sylvia Hoeks si unisce al cast di Blade Runner 2
Secondo quanto riportato da The Wrap, l’olandese Sylvia Hoeks, vista di recente ne La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore al fianco di Geoffrey Rush, sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast dell’atteso sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners).
La giovane attrice si andrebbe così a unire ai già confermati Harrison Ford (di ritorno nei panni dell’agente Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista e Ana de Armas.
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà comunque in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve tornerà, inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Le riprese di Blade Runner 2 prenderanno il via a luglio, con una release statunitense prevista per il 6 ottobre 2017.