Blackhawk: Steven Spielberg al lavoro sul cinecomic DC

0
608
Blackhawk
Steven Spielberg al lavoro sul film di Blackhawk
Blackhawk
Steven Spielberg al lavoro sul film di Blackhawk
È ufficiale: Steven Spielberg e Amblin Entertainment hanno siglato un accordo con Warner Bros. Pictures che prevede la realizzazione di un cinecomic dedicato a Blackhawk.
Siamo felici di aver prodotto l’ultimo successo di Steven Spielberg, Ready Player One, e siamo contenti di continuare a lavorare con lui per una nuova avventura d’azione” ha dichiarato Toby Emmerich, CEO di Warner Bros. Pictures Group. Pronta la risposta di Spielberg: “È stato incredibile lavorare con il team della Warner Bros. per Ready Player One e sono felice di poter sviluppare con loro Blackhawk“.

https://twitter.com/DCComics/status/986365747151515648

Dal comunicato ufficiale si apprende che, oltre al ruolo di produttore, Spielberg potrebbe anche di dirigere il film, tratto dai fumetti creati da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner per Quality Comics (ceduta in seguito a DC Comics). La prima pubblicazione della serie di Blackhawk risale al 1° agosto 1941. La storia racconta le avventure dello squadrone Blackhawk, un gruppo ‘multietnico’ di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale.
Ad occuparsi dello sceneggiatura sarà David Koepp, che ha già scritto per Spileberg film come Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Prima di dedicarsi al cinecomic, il regista di Cincinnati si dedicherà al nuovo lungometraggio di Indiana Jones con Harrison Ford e il remake di West Side Story.