Black Panther
Chadwick Boseman è il Re di Wakanda in Black Panther
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare dell’MCU e ha espresso un suo personale parere su quale sia il miglior cinecomic prodotto dalla Casa delle Idee dal 2008 (Iron Man) ad oggi.
The Wrap ha rivelato che secondo il numero 1 dello studio non ci sono dubbi: “il miglior film Marvel di sempre è Black Panther.” 
L’esperienza messa in campo durante produzione di Black Panther è stata particolarmente significativa. Ricordo che stavamo guardando il playback finale, quello in cui si controlla il film per gli eventuali accorgimenti dell’ultimo minuto, e quando è terminata la proiezione mi sono rivolto istintivamente verso Ryan per dirgli “Penso che questo sia il miglior film che abbiamo fatto”. Dovevamo realizzare questo film per dimostrare che un “black movie” poteva avere successo ovunque. I pregiudizi sono reali.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther (QUI la nostra recensione) vede Chadwick Boseman nei panni diT’Challa. Al suo fianco troviamo Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’oDanai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’EspositoVictoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
In Black Panther T’Challa deve tornare nella tecnologicamente avanzata nazione africana Wakanda dopo la morte di suo padre, il re del Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo sovrano. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere il Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.