black panther featurette
Chadwick Boseman è T’Challa in Black Panther
Sono approdate in rete due nuove featurette di Black Panther, il nuovo film Marvel diretto da Ryan Coogler (la nostra recensione).
Dal 14 febbraio nelle sale italiane, il cinecomic è ispirato all’omonimo supereroe creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta nel numero 52 del primo volume di Fantastic Four pubblicato nel 1966.
Il personaggio di Pantera Nera divenne presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali. Secondo Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e produttore del film, “creando il personaggio di Black Panther negli anni ‘60 Stan Lee e Jack Kirby fecero una mossa molto audace: si trattava di un nuovo personaggio, un personaggio africano più intelligente e più forte di tanti altri eroi Marvel. Siamo entusiasti di avergli dato vita anche sul grande schermo a distanza di oltre 50 anni dalla sua prima apparizione”.
Gli elementi del fumetto che compaiono nel film includono anche le Dora Milaje: un plotone composto da donne potenti e inarrestabili che lavorano come guardie del corpo del Re e della famiglia reale. Queste guerriere alte, statuarie e con la testa rasata, che si muovono come una cosa sola, sono una parte molto importante della serie a fumetti originale e hanno un ruolo fondamentale nella versione cinematografica.
Il film Marvel segna il ritorno di Chadwick Boseman nei panni diT’Challa. Al suo fianco troviamo Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’oDanai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Black Panther vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana Wakanda dopo la morte di suo padre, il re del Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere il Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.