Con un comunicato e un messaggio sui propri canali social, il Festival Internazionale del Film di Berlino, anzi noto come Berlinale, ha annunciato che la prossima edizione della kermesse (che si terrà dall’11 al 21 febbraio 2016 nella capitale tedesca) verrà inaugurata con la proiezione in anteprima nel nuovo film dei fratelli Ethan e Joel Cohen, Hail, Caesar!
Una commedia ambientata durante l’epoca d’oro di Hollywood, negli Studios, al seguito di un “fixer” (persona pagata per risolvere i problemi legati alla produzione e distribuzione delle pellicole) con non poche difficoltà da risolvere.
Il cast annovera un nutrito numero di stelle tra cui spiccano i nomi di Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum.
Non è la prima volta che i registi premio Oscar® scelgono Berlino come luogo in cui mostrare in anteprima i propri lavori: nel 1998, avevano portato in concorso Il Grande Lebowski e il western Il Grinta (True Grit) aprì l’edizione numero 61 del Festival. La partenza della 66° si prospetta quindi esplosiva.
Avengers: Doomsday, tra i prossimi progetti Marvel, vedrà il ritorno di tanti supereroi amati tra cui, secondo indiscrezioni, anche di Daredevil, l'avvocato interpretato da...