Con i riflettori puntanti sul Comic-Con 2015, mega convention annuale degli Stati Uniti focalizzata sul mondo delle arti, dei fumetti e del cinema, iniziano a trapelare le prime clamorose indiscrezioni.
A poche ore dall’inizio del panel di Warner Bros., infatti, è il sitoDeadline a riportare la notizia secondo la quale Ben Affleck sarebbe stato ingaggiato per scrivere, interpretare e dirigere il prossimo film dedicato a Batman, iconico supereroe che verrà incarnato per la prima volta dall’artista premio Oscar nel nuovo cinecomic di Zack SnyderBatman V Superman: Dawn of Justice, atteso sul grande schermo il 25 marzo 2016 (ecco le ultime foto ufficiali).
Affleck lavorerà allo script insieme a Geoff Johns, Chief Creative Officer della DC Comics ed autore di diversi fumetti incentrati sulla figura dell’Uomo Pipistrello, oltre ai volumi di Batman: Earth One. Johns ha inoltre contribuito allo sviluppo di serie televisive quali Smallville, Arrow e TheFlash, scrivendo per l’appunto alcuni episodi.
La sceneggiatura, sempre secondo il sito, potrebbe essere completata entro qualche mese e prima dell’arrivo dell’autunno, periodo durante il quale Ben Affleck si concentrerà prevalentemente alla regia della trasposizione cinematografica del romanzo di Dennis LehaneLive By Night, che la Warner ha confermato recentemente.
Per quanto concerne la pellicola, le uniche informazioni trapelate parlano di una trama basata sui ‘lati e le sfumature del personaggio di Batman, che sarà maggiormente ‘analizzato’ in seguito alla sua presenza negli altri film targati DC. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sull’inizio delle riprese e sulla data di rilascio prevista da Warner sul grande schermo.
Vi ricordiamo che Ben Affleck apparirà nell’inedita veste di Batman in Batman V Superman: Dawn of Justice (la cui uscita americana è fissata al 25 marzo 2016) e successivamente nel primo film sulla Lega della Giustizia, Justice League: Parte Uno (17 novembre 2017).