Bel Canto: Julianne Moore, Ken Watanabe e Demian Bichir nel film di Paul Weitz

0
2532
bel canto-cast2
Bel Canto: Julianne Moore, Ken Watanabe e Demian Bichir nel film di Paul Weitz
Paul Weitz (American Pie, About a Boy, Grandma) si discosta dalla commedia per dedicarsi a tematiche nettamente più drammatiche. Il suo prossimo lavoro sarà infatti Bel Canto, adattamento dell’omonimo romanzo del 2001 di Ann Patchett, la cui trasposizione cinematografica era già stata pensata (senza andare in porto) nel 2006 da Bernardo Bertolucci.
La sceneggiatura è curata dallo stesso Weitz con la complicità di Anthony Weintraub. In occasione del prossimo Toronto International Film Festival, sarà Bloom responsabile della vendita del progetto, mentre WME si occuperà dei diritti USA.
Un cast degno di nota in questo hostage-drama che vede protagonista la pluripremiata Julianne Moore (premio Oscar per Still Alice nel 2015) nei panni della cantante soprano Roxane Coss; il candidato Oscar Ken Watanabe (L’Ultimo Samurai, Inception) vestirà i panni del ricco uomo d’affari Katsumi Hosokawa, mentre Demian Bichir (Per una Vita Migliore, The Hateful Eight) sarà il Generale Benjamin.
Ecco una prima sinossi:
La cantante lirica Roxane Coss si reca in Perù per esibirsi alla festa di compleanno di un ricco industriale giapponese. Non appena il party volge al termine, la casa viene presa d’assalto da dei guerriglieri guidati dal generale Benjamin. La loro richiesta è di liberare dei loro commilitoni tenuti prigionieri. Questa brusca serata si protrae per un mese, in cui sequestratori e ostaggi dovranno superare le loro differenze e condividere tra loro la propria umanità che emerge nonostante l’imminente disastro.”