Beasts-of-No-Nation-1-Idris-Elba

In concorso alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia con il suo ultimo lavoro Beasts of No Nation, Cary Fukunaga è uno dei registi più chiacchierati del momento grazie e soprattutto alla fortunatissima serie True Detective che lo ha consacrato definitivamente agli occhi del pubblico, in proporzione sicuramente maggiore rispetto alle precedenti pellicole Sin Nombre e Jane Eyre.
Ed ora un importante banco di prova ad attenderlo: Beasts of No Nation verrà presentato in anteprima a Venezia e sbarcherà successivamente al Toronto Film Festival. Ambientato nell’Africa occidentale durante la guerra civile, il film racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Agu, scosso dalla perdita del padre per mano dei soldati miliziani, è costretto ad unirsi ad un gruppo di mercenari, sotto l’ala protettiva del potente comandante, interpretato da Idris Elba, determinato a plasmarlo in un piccolo combattente.
Tratto dall’omonimo romanzo del 2005 di Uzodinma Iweala e scritto da Cary Fukunaga, il lungometraggio uscirà nelle sale americane il 19 ottobre distribuito da Netflix, in concomitanza con il rilascio sulla piattaforma web.
Ecco  il teaser trailer ufficiale: