batman-vs-superman-ew-pics-low
Batman V Superman: Dawn of Justice
Batman V Superman: Dawn of Justice, cinecomic diretto da Zack Snyder che funge da ponte tra L’Uomo d’Acciaio e il duplice film sulla Justice League, è da poco uscito nelle sale e sta continuando a raccogliere consensi e dissensi in egual misura, pur vantando un innegabile successo al botteghino.
Per l’occasione, la Mondo ha rilasciato due poster da collezione del sontuoso blockbuster firmati da Ken Taylor che ritraggono il Crociato di Gotham in piedi di fronte alla statua di Superman presente nella piazza di Metropolis:
Il concept-artist Victor Martinez (Avatar, Tomorrowland) non ha mancato poi di pubblicare sul proprio profilo Facebook alcuni tra i suoi primi disegni ufficiali realizzati per dare forma alle idee dello scenografo del film, Patrick Tatopoulos.
“Mi sono divertito moltissimo a lavorare a Batman V Superman: Dawn of Justice. Lo scenografo Patrick Tatopoulos ha creato un mondo visivamente incredibile e la sua troupe ha fatto un lavoro incredibile! Ecco alcune immagini che ho creato per aiutare a realizzare la sua visione.”
Infine, vi lasciamo con una nuova featurette dedicata allo spettacolare inseguimento con la Batmobile presente nella pellicola di Zack Snyder.

https://www.youtube.com/watch?v=jo9MbpMY9ng

A seguire, la sinossi ufficiale:
“Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.”
Scritto da Chris Terrio insieme a David S. Goyer e allo stesso Snyder, il blockbuster vede il ritorno nel cast dopo L’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Lawrence Fishburne e Diane Lane. Tra le new entry troviamo Ben Affleck (Batman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Ray Fisher (Cyborg), Jeremy Irons (Alfred) e Holly Hunter. A curare la produzione, Deborah SnyderCharles Roven, mentre Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Wesley Coller e Christopher Nolan sono coinvolti come produttori esecutivi. Batman V Superman: Dawn of Justice è uscito in Italia il 23 marzo e negli USA il 25.