batman v superman ew banner

In occasione del Comic-Con 2015 di San Diego, confermato nella città californiana per altri tre anni (fino al 2018), Entertainment Weekly ha dedicato una copertina speciale all’ultima fatica di Zack Snyder targata Warner Bros., Batman V Superman: Dawn of Justice, cinecomic DC tratto dal graphic novel Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller e atteso nelle sale americane il 25 marzo 2016. 
All’interno del nuovo numero possiamo ammirare 6 immagini esclusive con tutti i protagonisti del film, da Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) e Clark Kent/Superman (Henry Cavill) immortalati in uno scatto in primo piano mentre si fissano negli occhi con aria di sfida, passando per un solitario Lex Luthor (Jesse Eisenberg) impegnato in una parentesi di riflessione fino ad arrivare alla seducente Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot) in abiti ‘civili’ in compagnia del miliardario Wayne. Tra i fotogrammi inediti troviamo anche il suggestivo costume di scena di Batman e il riflettore del Bat-segnale, un diffidente Superman attorniato dalla folla e Ben Affleck insieme a Zack Snyder durante un consulto sul set.
Proprio quest’ultimo ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto; il regista ha parlato di come è nata l’idea di mettere a confronto due figure così titaniche come Batman e Superman e del confronto con i maestri del franchise Christopher Nolan e David S. Goyer durante il quale ha espresso la sua volontà di inserire un easter egg all’interno del film:
Ricordo di aver detto a loro: “Cosa ne pensate se inseriamo nel finale una scena con una cassa piena di kryptonite con destinazione casa Wayne? Tutti hanno risposto “Ok” e una volta detto ad alta voce non puoi più rimangiarti le parole”.
Anche il premio Oscar Ben Affleck ha parlato del suo nuovo personaggio, il difensore di Gotham con l’identità di Bruce Wayne:
“Batman è sostanzialmente la versione americana di Amleto. Siamo consapevoli del fatto che è stato interpretato da diversi attori in modo differente. Il nostro Bruce è più stanco, incupito, tormentato dalla rabbia e quindi è diventato più cinico e dolente.
Ecco a voi tutte le immagini:

comiccon-ew-copertina

batman-vs-superman-01

batman

superman

diana-and-bruce

lex-luthor

zack-snyder

Diretto da Zack Snyder e scritto da David S. Goyer insieme a Snyder e Chris TerrioBatman V Superman: Dawn of Justice vede il ritorno nel cast dopo L’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill, Amy Adams, Lawrence Fishburne e Diane Lane. Tra le new entries Ben Affleck (Batman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Ray Fisher (Cyborg), Jeremy Irons e Holly Hunter. A curare la produzione troviamo Deborah SnyderCharles Roven, mentre Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Wesley Coller e Christopher Nolan sono coinvolti come produttori esecutivi. La data d’uscita nelle sale è prevista per il 25 marzo 2016.
A seguire la sinossi ufficiale:
Turbato dalle azioni di un supereroe incontrollato convinto di essere un semidio, il possente e formidabile vigilante di Gotham City decide di combattere il più venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo è intento a capire di che tipo di eroe ha realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra tra loro, una nuova minaccia si espande rapidamente, mettendo l’intera umanità in un pericolo ancora più serio di quanto non lo sia mai stato prima d’ora.