superman

Ora possiamo dirlo: è arrivato online il teaser trailer ufficiale di Batman V Superman: Dawn of Justice, atteso cinecomic dell’Universo DC diretto da Zack Snyder, in uscita nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2016.
Dopo la versione leaked spuntata in rete qualche ora fa, Warner Bros ha rilasciato ufficialmente il contenuto ‘autentico’ del film. Il regista Snyder, primo a condividere il video su twitter, ha precisato che durante l’evento speciale di lunedì 20 aprile, previsto in un circuito ristretto di sale IMAX negli Stati Uniti, verrà presentata una versione ‘estesa’ e leggermente più lunga del trailer con l’inserimento di ‘alcune scene inedite’.
Nell’attesa, godiamoci ancora una volta le atmosfere cupe e decadenti del primo teaser che strizza indubbiamente l’occhio al graphic novel ‘Il Ritorno del Cavaliere Oscuro’ del mitico Frank Miller e al precedente Watchmen di Snyder:
Diretto da Zack Snyder e scritto da David S. Goyer insieme a Snyder e Chris TerrioBatman V Superman: Dawn of Justice vede il ritorno nel cast dopo L’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill, Amy Adams, Lawrence Fishburne e Diane Lane. Nel film faranno il loro ingresso Ben Affleck (Batman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman),Ray Fisher (Cyborg), Jeremy Irons e Holly Hunter. A curare la produzione troviamo Deborah SnyderCharles Roven, mentre Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Wesley Coller e Christopher Nolan sono coinvolti come produttori esecutivi. La data d’uscita nelle sale è prevista per il 25 marzo 2016.