Batgirl: Warner Bros. ha trovato una nuova sceneggiatrice

0
699
Batgirl
Nuovo progetto su Batgirl per la Warnr Bros, dopo la rinuncia di Joss Whedon
Batgirl
Nuovo progetto su Batgirl per la Warnr Bros, dopo la rinuncia di Joss Whedon
In seguito alla rinuncia di Joss Whedon per dirigere il progetto su Batgirl, Warner Bros sta sviluppando da zeroun nuovo film sull’eroina DC.
A scrivere la nuova sceneggiatura del cinecomic su Barbra Gordon, alias Batgirl (nonché figlia del commissario della polizia di Gotham James Gordon) sarà Christina Hodson (Bumblebee).
Barbra Gordon è la versione più accreditata come protagonista del film, introdotta inizialmente nel 1961 come Betty Kane. Il personaggio è stato poi rinnovato nel 1987 per attrarre più pubblico femminile verso la serie tv Batman; in quel caso a interpretare l’eroina fu Yvonne Craig. Nel 1997 a rivestirne i panni fu, invece, Alicia Silverstone in Batman & Robin di Joel Schumacher. Il personaggio della Silverstone appare in un cameo in Ready Player One attualmente al cinema.
Molti fan erano esaltati dal fatto che a portare nuovamente in vita Batgirl fosse proprio Joss Whedon, creatore dell’iconica Buffy e padre cinematografico degli Avengers, ma a febbraio questa prospettiva è stata delusa poiché il regista non ha trovato una storia da mettere in scena.
Per farsi aiutare a scrivere la sceneggiatura su BatgirlChristina Hodson si è basata sui fumetti del gruppo femminile di combattenti del crimine Birds of Prey.
Fonte: The Hollywood Reporter