Bad Boys for Life: Will Smith afferma che l’inizio delle riprese è vicino

0
2619
bad boys for life
Bad Boys for Life
Bad Boys
In un’ intervista al Jimmy Kimmel Live, Will Smith ha aggiornato sull’inizio dei lavori di Bad Boys For Life, terzo capitolo della trilogia iniziata con Bad Boys nel 1995:
” Siamo molto, molto, molto vicini. Davvero molto vicini. Ne facciamo uno ogni 10 anni!”,
Le parole di Smith sembrano coincidere con quanto affermato mesi fa da Martin Lawrence, che aveva parlato di un (non del tutto certo) inizio delle riprese a Marzo 2017. Nonostante le incertezze e le posticipazioni che hanno afflitto questo progetto, l’entusiasmo da parte di Will Smith e Lawrence nel riportare la coppia dei detective Lowrey e Burnett al loro terzo atto è evidente. Parlando di Lawrence, Smith ha affermato:
” Guarda, adoro quel tizio. Con lui ho passato i momenti più belli della mia carriera cinematografica, per cui non vedo l’ora!”
La notizia di Bad Boys 3 circola in rete dal 2008, quando Will Smith e Michael Bay annunciarono agli MTV Movie Awards che lo studio stava racimolando idee per il nuovo film. Tuttavia, una serie di impedimenti come i compensi troppo alti per gli attori e il regista, oltre ai loro impegni in altre pellicole, tennero i lavori in sospeso fino all’arrivo nel 2015 di Joe Carnahan (Narc , Smokin’ Aces, A-Team, The Grey), che si è offerto di riscrivere ed eventualmente girare il lungometraggio.
Per quanto la storia di Hollywood ci insegni che quasi ogni terzo capitolo finisce per dimostrarsi l’anello debole della saga, Carnahan è convinto che quello di Bad Boys for Life sia il miglior script fra tutti, stando a quanto dichiarato sul sito io9:
“A meno che non si parli di Toy Story 3, solitamente il terzo capitolo di una serie si dimostra il più fiacco, ma credo che questo sarà il migliore della trilogia. Ci saranno tante cose esaltanti in questo film, e c’è anche una storia alquanto misteriosa ma che comunque è in perfetta armonia con le caratteristiche del mondo attuale. Qui i ‘ragazzi cattivi’ dovranno affrontare il fatto di non essere più ragazzi.”
Ci si aspetta quindi un ritorno in grande stile dei due agenti, magari con una buona risposta anche dalla critica oltre che dal botteghino, cosa di cui Carnahan pare fiducioso:
“Quando ritorni nelle dopo 15 anni, dovresti farlo con un colpo da maestro, e credo veramente che ne siamo capaci. Abbiamo la responsabilità di fare qualcosa che sia l’esatto equivalente se non migliore di quello che c’è stato prima, cosa che per noi è molto importante.”
Se la visione del regista sarà corretta, la riuscita del film potrebbe dare una carica di ottimismo alla Sony Pictures che ha già pianificato l’uscita di Bad Boys 4 per l’estate del 2019.
Bad Boys for Life verrà distribuito al cinema il 12 gennaio 2018.