url-1
E’ la stessa Koch Media, casa di produzione e distribuzione dell’horror Babadook, a comunicare la ferma decisione, da parte della RAI, di non trasmettere lo spot tv dell’ultima opera della regista australiana Jennifer Kent in occasione del Gran Premio.
Queste sono le amare dichiarazioni di Ernesto Grassi, responsabile della distribuzione nella filiale italiana di Koch Media:
“Siamo molto sorpresi e dispiaciuti della decisione presa da Rai. Per noi la messa in onda dello spot durante il Gran Premio era strategicamente molto rilevante nell’ambito della campagna di lancio del film. La decisione è stata presa nonostante lo spot fosse libero per tutti come da visto di censura numero 109844 e non posizionato in fascia protetta.”
Rai Pubblicità non ha ancora reso note le motivazioni alla base della scelta fatta. Ricordiamo che Babadook uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 luglio, portando agli occhi del nostro pubblico un vero e proprio dramma psicologico incentrato sul rapporto tra una madre e suo figlio e che lo stesso scrittore statunitense Stephen King ha definito come “profondamente disturbante”.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando la donna comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia a insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.”