Avengers: Infinity War e il sequel non saranno girati in contemporanea

0
567
avengers infinity war
Il logo ufficiale di Avengers: Infinity War
avengers infinity war
Il logo ufficiale di Avengers Infinity War
Quando i Marvel Studios hanno annunciato per la prima volta Avengers 3, è stato chiaro che gli studios stavano pianificando qualcosa di grosso per il sequel. Per prima cosa, si trattava di due film: Avengers: Infinity War- Parte 1 e Avengers: Infinity War- Parte 2.
Alla fine però è stato deciso che il secondo lungometraggio non sarebbe più stato la parte 2 di Infinity War e al momento è rimasto senza titolo. Resta però il fatto che questi due film saranno il culmine di tutto ciò che è successo nel MCU, riunendo tutti i personaggi in due film mastodontici.
Un altro punto di contatto tra i due sequel sono i registi: Joe e Anthony Russo, che già avevano lavorato per la Marvel realizzando Capitan America: The Winter Soldier e Capitan America: Civil War, si occuperanno di entrambe le pellicole. L’idea era quella di girare entrambi i film contemporaneamente ma alla fine si è deciso di realizzarli in tempi diversi.
È stato Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ad annunciare recentemente la notizia:
“Li faremo uno dopo l’altro… è diventato troppo complicato farli assieme. Abbiamo deciso di concentrarci su un solo film e poi passare al prossimo”.
Feige ha poi detto che Avengers 4 sarà girato ad agosto e probabilmente le riprese di Infinity War si concluderanno a giugno o a luglio. Nonostante i Russo e la maggior parte del cast saranno impegnati con il secondo film, resterà comunque l’opportunità di girare scene extra per Infinity War.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018 e Avengers 4 (ancora senza titolo) il 3 maggio 2019.
Fonte: Collider