Avatar: James Cameron torna a parlare dei sequel

0
971
avatar

avatar

Mai un fine settimana poteva essere più esplosivo. Mentre milioni di fan di Guerre Stellari non sanno più come ingannare le ultime ore che li separano dal settimo capitolo dell’amata saga di fantascienza, i seguaci di un altro film che ha fatto la storia del cinema, Avatar, hanno ricevuto una bella notizia.
James Cameron, durante un’intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly, ha confermato di essere impegnato in un ambizioso sequel del capolavoro che nel 2009 ha battuto tutti i record e, soprattutto, ha cambiato l’uso degli effetti speciali. L’idea sarebbe di creare una trilogia raffinata che si aggiunga alla pellicola originale e superi addirittura il suo successo (ndr. Avatar ottenne ben 9 nomination agli Oscar® e incassò 2.7 bilioni di dollari in tutto il mondo).
Sembra che da oltre un anno siano in fase di scrittura tutti e tre i nuovi Avatar (il 2, il 3 e il 4) e parte del cast, quello ereditato dal primo episodio (Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver), sarebbe già coinvolto così da portare a compimento il progetto nel vicino 2017.
Nell’attesa delle prossime novità e di tornare a Pandora indossando nuovissimi occhalini 3D, vi mostriamo qui sotto un interessante annuncio fatto dal regista americano: