avatar
Avatar, di James Cameron

Il regista James Cameron ha pubblicato un video sui social dove annuncia la fine delle riprese principali dei primi due sequel di “Avatar.

Cameron ha voluto svelarlo in contemporanea con la presentazione del nuovo trailer di Alita: Angelo della Battaglia, l’atteso progetto tratto dal manga di Yukito Kishiro e diretto da Robert Rodriguez.
Nel video – oltre a promuovere il japan sci-fi cyberpunk che ha contribuito a scrivere e a produrre – ha elogiato il cast principale del monumentale progetto che rivedrà il ritorno di Sam Worthington e Sigourney Weaver.
“Oggi stiamo procedendo con le riprese assieme alle controfigure, ma i nostri protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet hanno terminato il lavoro e ci hanno donato delle incredibili performance. Non posso dirvi quanto sia orgoglioso del lavoro che hanno compiuto su questi film”.
 Le sceneggiature dei sequel sono state scritte da James Cameron in collaborazione con Josh FriedmanShane SalernoRick Jaffa e Amanda Silver.
Nel cast troviamo Kate Winslet, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Cliff Curtis e Oona Chaplin.
Prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e da 20th Century Fox, i sequel verranno girati in successione. Le riprese sono partite a settembre 2017 in California, negli studi di Manhattan Beach. L’intento è quello di creare un’imponente saga fantascientifica formata da cinque lungometraggi.
Avatar 2 sbarcherà sul grande schermo il 18 dicembre 2020. Il 17 dicembre 2021 arriverà al cinema Avatar 3. I capitoli 4 e 5 usciranno rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.