Avatar: a breve le riprese dei sequel; Avatar 2 in uscita a Natale 2017

0
1734
4054023513_3e7095194c_b
Secondo quanto dichiarato dal regista James Cameron, le riprese dei tre sequel di Avatar potrebbero finalmente prendere il via nel 2016.
L’obiettivo è quello di far uscire Avatar 2 a Natale 2017, anche se il filmmaker canadese, nel caso lo reputasse necessario, potrebbe decidere di prolungare i tempi per ottenere il miglior risultato possibile.
Qui di seguito, le sue dichiarazioni:
“L’obiettivo è il Natale del 2017. Almeno questa è la data che abbiamo annunciato. Ma non considero così importante quella data, è più importante aver terminato le riprese dei tre film, al che li distribuiremo uno dopo l’altro, un anno dopo l’altro. Per me è una sorta di meta-narrativa che attraversa i tre film. Ogni film ha una propria identità ma racconta anche una storia più ampia. Il design è più o meno completato e si è trattato di un compito colossale. Abbiamo impiegato due anni. Tutte le creature, i paesaggi e i nuovi mondi sulla superficie del pianeta Pandora sono stati ormai completati. La stesura delle sceneggiature è quasi terminata. Lo sviluppo tecnico è pronto. I teatri di posa sono pronti, così come l’infrastruttura. Vogliamo dare il via ai lavori dopo Capodanno.”
Nel caso si preveda che le riprese della nuova trilogia si prolunghino oltre la data stabilita, vi aggiorneremo!