london-has-fallen
M2 Pictures ha distribuito il teaser trailer italiano di Attacco al Potere 2-London Has Fallen, sequel del thriller Olympus Has Fallen di Antoine Fuqua (2013) diretto dal regista scandinavo Babak Najafi e interpretato nuovamente da Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman.
Basato su una sceneggiatura scritta a sei mani da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger e Christian Gudegast, il film sposta il baricentro dell’azione da Washington alla capitale britannica in seguito alla morte del Primo Ministro avvenuta in circostanze misteriose.
Nel cast, insieme alla coppia di attori protagonisti, troviamo inoltre Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster e Radha Mitchell. La data di uscita negli Usa è stata fissata per il 22 gennaio 2016, mentre in Italia non è stata ancora definita.
Ecco qui sotto il nuovo filmato:
Questa la sinossi ufficiale:
Tutto ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti (Aaron Eckhart), il suo formidabile capo dei servizi segreti (Gerard Butler) e un agente inglese dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.