Aquaman: Black Manta sarà il villain del cinecomic di James Wan?

0
898
aquaman-momaaqua2
Aquaman VS Black Manta
Torniano a parlare del cinecomic diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, Aquaman.
Secondo il sito The Wrap, che non cita la fonte, il villain del film sarà Black Manta, il principale nemico del supereroe DC Comics. Creato da Bob Haney e Nick Hardy, è apparso per la prima volta nel numero 35 di Aquaman del settembre 1967 ma, fino al 1993, il suo background è rimasto un mistero: originario di Baltimora, amava particolarmente il mare, fino al momento in cui non venne rapito e sottoposto a violenze indicibili a bordo di una nave. Un giorno vide Aquaman insieme a un gruppo di delfini e tentò di chiamarlo per essere salvato, senza ricevere alcuna attenzione. Uccidendo uno dei sui aguzzini, iniziò a nutrire l’odio nei confronti del mare e di Aquaman, che ne era il simbolo.
Nel n.8 del 2008 venne raccontata un’altra origine: fin da piccolo soffriva di autismo e altre patologie psichiatriche che lo portarono a essere rinchiuso nel manicomio di Arkham a Gotham City, trovando conforto nel congelamento dell’acqua. Amante di questo elemento, rimase affascinato dalla figura di Aquaman quando lo vide per la prima volta in televisione. Il giovane uomo divenne la cavia preferita dei dottori del manicomio che lo sottoposero a un trattamento sperimentale per il suo autismo, finendo con l’accrescere la sua violenza; una volta uccisi tutti gli scienziati, evase dalla struttura.
Come ultima versione, Aquaman avrebbe ucciso il padre di Black Manta, colpevole di omicidio, scatenando la follia del malvagio figlio. Finito nel carcere di Belle Reve, viene più volte contattato da Amanda Waller per entrare nella Suicide Squad, senza successo.
Come per tutti i multiversi, che siano Dc o Marvel, le genesi dei personaggi hanno subito molteplici cambiamenti nel corso degli anni ed è quindi difficile stabilire quale sarà la versione di Black Manta scelta per il film, sempre che si tratti del villain principale.
Scritto da Will Beall insieme allo stesso Wan e al CCO della DC Comics, Geoff Johns, il film arriverà nelle sale il 27 luglio 2018.
Fonte:  The Wrap