Animali Fantastici: un illustre personaggio di Harry Potter comparirà nel sequel

0
855
Animali-Fantastici e dove trovarli
Animali Fantastici e Dove Trovarli
Animali Fantastici e Dove Trovarli
A pochi giorni dall’annuncio di Warner Bros sulla data di release ufficiale del secondo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli ecco arrivare alcune dichiarazioni dal regista David Yates, in particolare quella riguardante un personaggio a noi conosciuto che apparirà nel sequel.
«In Animali Fantastici e Dove Trovarli vengono menzionati alcuni dei personaggi che abbiamo conosciuto e amato nella saga di Harry Potter, ma parliamo di loro solo fugacemente. Nel secondo, invece, incontreremo uno di loro in maniera significante. Lo vedremo in versione più giovane, ma tornerà».
Per ovvie ragioni anagrafiche il nostro pensiero va ad Albus Silente, preside della scuola di magia di Hogwarts e mentore di Harry Potter, che all’epoca dei film ha circa 45 anni.
Una strana coincidenza temporale ci ha fatto anche pensare a un altro dei personaggio chiave di tutta la saga: il primo lungometraggio infatti è ambientato nel 1926 e sapete in questo stesso anno chi è nato? Tom Marvolo Riddle, in futuro conosciuto con il nome di Voldemort, alias il mago più malvagio e potente di sempre e nemesi del maghetto sopravvissuto. Una strana coincidenza, vero? Il primo incontro con Silente avverrà nel 1937, in un orfanotrofio londinese dove il giovane Harry fu accolto dopo la morte per parto della madre Merope Gaunt, strega ed erede di Salazar Serpeverde.
Ancora senza un titolo, il sequel arriverà nei cinema il 16 novembre 2018.