Animali Fantastici 3
Slittate le riprese di Animali Fantastici 3
Sembra che le riprese di Animali Fantastici 3 siano state posticipate da luglio al tardo autunno di quest’anno. Il motivo sembra dovuto alla necessità di aver bisogno di più tempo per la pre-produzione.
Il secondo film della serie, I crimini di Grindelwald, ha raggiunto solo 650 milioni di dollari al botteghino, e questa potrebbe essere una delle cause dello slittamento del terzo capitolo.
Già in passato Warner Bros. ha accelerato i ritmi dei film per venire incontro alle date d’uscita. La sensazione è che ora voglia cambiare approccio con Animali Fantastici 3, così da avere maggior tempo per ridefinire la propria line up. Ciò potrebbe comportare uno slittamento dell’uscita dal 2020 al 2021. A tal proposito, gli attori sono stati allertati, cosicché possano organizzarsi con altri impegni lavorativi.
Per girare un film come Animali Fantastici occorrono circa 6 mesi: se le riprese dovessero iniziare effettivamente in tardo autunno, finirebbero nella primavera del 2020. Tutto ciò implica che per uscire a novembre al cinema sarebbero necessari circa sei-sette mesi di post-produzione. Alla luce del nuovo modus operandi in casa Warner si tratta di un’ipotesi da escludere.
Al momento non sono pervenuti ulteriori dettagli sul terzo capitolo della saga, che porta con sé diverse domande sul futuro dei personaggi. David Yates, ormai veterano della saga, dirigerà anche il prossimo capitolo, con David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram in produzione e J.K. Rowling alla sceneggiatura.
I primi due film di Animali Fantastici hanno incassato a livello globale 1,46 milioni di dollari, che sommati ai 7,7 milioni del franchise di Harry Potter fanno salire i conti del Rowling Wizarding Universe a 9,2 milioni totali.
Fonte: Deadline