American Wolf: Scott Cooper in trattative per dirigere il dramma prodotto da Leonardo DiCaprio

0
2354
image
In queste ore Scott Cooper si trova alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia per presentare il suo Black Mass, accompagnato dal camaleontico Johnny Depp, ma questo non sembra turbare più di tanto il giovane regista che già pensa ai suoi progetti nell’immediato futuro.
Secondo un articolo pubblicato da The Wrap, il filmmaker sarebbe stato coinvolto nel progetto di American Wolf, film tratto dall’omonimo romanzo di Nate Blakeslee, che racconta un reale fatto di cronaca del 2012 avvenuto nel parco di Yellowstone; in quell’occasione un cacciatore uccise un’esemplare alfa di lupo chiamato O-Six,  specie protetta che suscitò grande indignazione nell’opinione pubblica. Il cacciatore troverà in un ricercatore della fauna locale un buon amico e inizierà a vedere la Natura con occhi ben diversi.
image
La pellicola vedrà Leonardo DiCaprio in veste di produttore. L’attore non ha preso a cuore questo progetto casualmente: basti pensare che le lotte per la tutela dell’ambiente portate avanti con la sua fondazione hanno permesso che raggiungesse le Nazioni Unite, dove ha condannato i potenti della Terra, colpevoli del disfacimento del nostro pianeta.
Al fianco del celebre attore, ci saranno anche la Appian Way, Kevin McCormick e Jennifer Davisson Killoran, già produttori de Il Fuoco della Vendetta–Out of the Furnace, sempre diretto da Cooper.