Aladdin: Tom Hardy sarà Jafar nel live action diretto da Guy Ritchie?

0
1058
tom hardy
tom hardy aladdin
Aladdin: Tom Hardy interpreterà Jafar nel live action di Guy Ritchie?
Dopo i rumors del possibile coinvolgimento di Will Smith nel ruolo del Genio nel live action di Aladdin, chi sarà a interpretare il malvagio Jafar?
A rivelarlo è The Sun grazie a una fonte anonima, motivo in più per prendere la notizia con la giusta cautela. Secondo la testata Guy Ritchie sarebbe interessato ad avere Tom Hardy per la parte del gran visir del sultano della città di Agrabah.
Ecco quanto emerso dalla fonte:
«Guy è un grande fan del lavoro di Tom e riuscire a ingaggiarlo sarebbe un grande colpo – Ci sono state delle conversazioni, e per quanto non sia stato ufficializzato niente, lui è certamente uno dei preferiti di Guy. La firma sul contratto dipenderà dai suoi altri impegni».
Visto che le riprese partiranno a luglio, a breve sapremo se le voci su Hardy hanno un effettivo fondamento.
Il live action avrà degli elementi musicali, come ha dichiarato Sean Bailey, produttore della Walt Disney:
“Guy è interessato a fare un vero film Disney e ne abbiamo parlato molto. Riguardo Aladdin ha detto: “Io racconto storie di furfanti di strada, è questo che so fare. E Aladdin è proprio il classico furfantello di strada che fa del bene”. Guy ha la sua personale visione di quella storia, ma vuole onorare e rispettare quella Disney, prima di tutto. Non vogliamo un programma prestabilito per queste cose perché potrebbe indirizzare a senso unico la nostra creatività. L’idea di un musical ad alto impatto energetico di Guy Ritchie ci è sembrato tipo: Oh, non abbiamo mai fatto nulla del genere prima!”
Aladdin è il 31mo classico animato della Walt Disney Studios, diretto da John Musker e Ron Clements. Considerato uno dei capolavori della cosiddetta era del “Rinascimento Disney”, il film incassò ben 504 milioni di dollari nel mondo (30 miliardi delle vecchie lire solo nel nostro Paese) e vinse 2 premi Oscar per la Miglior colonna sonora a Alan Menken e la Miglior canzone (A Whole New World) a Menken e Tim Rice.
Tutti noi ricordiamo la sfavillante voce del Genio impersonificato, nella versione italiana, dal mattatore Gigi Proietti; la voce originale era invece dell’immenso Robin Williams.
Il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C Spink sulla base di uno script di John August.