aladdin
Aladdin: Guy Ritchie dirigerà il live-action per la Walt Disney?
Con uno scoop che ha già fatto il giro del mondo The Hollywood Reporter ha rivelato che Guy Ritchie è in trattative con la Walt Disney per dirigere l’adattamento live-action del classico del 1992 Aladdin.
Il regista di Lock & Stock, Snatch, i due Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., Operazione U.N.C.L.E. e del prossimo King Arthur: Legend of the Sword sarà supportato dal suo amico e produttore Dan Lin in questo nuovo progetto che precede di pochi giorni l’annuncio di The Lion King per la regia di Jon Fraveau.
Aladdin è il 31mo classico animato della Walt Disney Studios, diretto da John Musker e Ron Clements, ed è considerato uno dei capolavori della cosiddetta era del “Rinascimento Disney” con un incasso di ben 504 milioni di dollari nel mondo e 30 miliardi delle vecchie lire, solo nel nostro Paese, e 2 premi Oscar come Miglior colonna sonora a Alan Menken e Miglior canzone (A Whole New World) a Menken e Tim Rice.
Tutti noi ci ricordiamo della sfavillante voce del Genio impersonificato, nella versione italiana, dal mattatore Gigi Proietti, mentre in quella originale dall’immenso Robin Williams.
Se le trattative andranno a buon fine, il film arriverà nelle sale il 2 Novembre 2018 e sarà prodotto da Chris Bender e J.C Spink su uno script di John August.
Fonte: The Hollywood Reporter