Aladdin: terminate le riprese del live action Disney

0
1017
Aladdin live action
Sono terminate le riprese del live action Aladdin
aladdin fine riprese
Sono terminate le riprese del live action Disney Aladdin
Mena Massoud ha annunciato via Twitter la fine delle riprese del live action Disney Aladdin in uscita nel 2019.
Qui di seguito il tweet pubblicato dall’attore canadese nato in Egitto:

https://twitter.com/MenaMassoud/status/956299535818555392

Nel film, diretto da Guy Ritchie, Mena Massoud veste i panni dell’eroe Aladdin, mentre Naomi Scott (Power Rangers) quelli della principessa Jasmine. Nel cast troviamo anche Will Smith, che interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express), nel ruolo dello stregone Jafar.
Il cartoon originale risale al 1992 e è inserito nei Classici Disney. Diretto da Ron Clements John Musker, il film d’animazione è tratto dal racconto Aladino e la lampada meravigliosa, facente parte della raccolta Le mille e una notte.
Di seguito la sinossi del cartoon:
“Ambientato nel regno di Agrabah, Aladdin racconta le avventure di un giovane ragazzo povero, costretto a rubare per poter sopravvivere, che si innamora della bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Incaricato dallo stregone Jafar, Vizir del Sultano, di recuperare una lampada magica, nascosta dentro la caverna delle Meraviglie, Aladdin fa l’incontro con il Genio della Lampada, il quale gli  dà la possibilità di esprimere tre desideri. In questo modo Aladdin si trasforma in un affascinante principe per conquistare la principessa. Scoprendo però che Jasmine è in realtà innamorata della sua versione povera, Aladdin si fa aiutare dall’amico Genio, dalla propria inseparabile scimmia Abù e da un tappeto volante a conquistare la principessa e a salvare il regno dal malvagio Jafar”.   aladdin fine riprese