Aladdin: svelato il cast del live action diretto da Guy Ritchie

0
1719
aladdin
Aladdin: svelato il cast del live action di Guy Ritchie, Will Smith interpreterà Il Genio
Dopo un interminabile casting durato mesi Disney ha trovato i protagonisti per il live action di Aladdin.
Durante il panel al D23 Expo Sean Bailey, presidente di produzione della Disney, ha presentato al pubblico l’intero cast principale, confermando la presenza di Will Smith nel ruolo del Genio, come vi avevamo annunciato settimane fa.
A interpretare il ladro di Agrabah sarà l’attore canadese di origine egiziana Mena Massoud, scelto dopo lo scarto di attori del calibro di Riz Ahmed e Dev Patel.
Per interpretare la bellissima e anticonformista principessa Jasmine è stata scelta Naomi Scott, inglese con madre ugandese, apparsa recentemente in Power Rangers.
La notizia riguardante Tom Hardy nel ruolo di Jafar è stata ampiamente smentita.

https://twitter.com/NaomiScott/status/886355316782379008?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fspettacoli%2Fcinema%2F2017%2F07%2F16%2Fnews%2Fsvelato_il_cast_di_aladdin_il_genio_e_will_smith-170909246%2F

Sul web nel frattempo si è scatenata una contestazione per la scelta di Will Smith. Le capacità dell’attore non sono state messe in dubbio ma il confronto con il compianto Robin Williams è risultato inevitabile; a lui Musker e Clements hanno dato il merito per aver rivoluzionato i lungometraggi Disney.
Aladdin è il 31mo classico animato della Walt Disney Studios, diretto da John Musker e Ron Clements. Considerato uno dei capolavori della cosiddetta era del “Rinascimento Disney”, il film incassò ben 504 milioni di dollari nel mondo (30 miliardi delle vecchie lire solo nel nostro Paese) e vinse 2 premi Oscar per la Miglior colonna sonora a Alan Menken e la Miglior canzone (A Whole New World) a Menken e Tim Rice.
Tutti noi ricordiamo la sfavillante voce del Genio impersonificato, nella versione italiana, dal mattatore Gigi Proietti; la voce originale era invece dell’immenso Robin Williams.
Il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C Spink sulla base di uno script di John August.