Akira di Katsuhiro Ōtomo: la trilogia in live-action si farà senza Christopher Nolan?

0
825

Akira2

Katsuhiro Ōtomo è un fumettista e sceneggiatore giapponese, per gli amanti della terra del Sol Levante è molto di più, è il genio indiscusso e creatore dell’opera cyberpunk a fumetti uscita fra il 1982 e 1990 Akira.
Nel 1988 il manga divenne un film d’animazione diretto e sceneggiato dallo stesso maestro conquistando tutto il mondo; è dal 2009 che Warner Bros ha il desiderio di trasporlo in un live-action e solo ora sembra che ci siano i presupposti affinché diventi realtà, dopo l’improvviso blocco delle riprese di 3 anni fa.
Sembrava sicura la notizia che il regista Christopher Nolan fosse interessato al progetto ma sono bastate poche ore per smontarla: Sicuramente molti avevano associato Akira al film che il cineasta britannico sta preparando per l’uscita nel 2017 e di cui non si conosce assolutamente nulla.
Christopher Nolan sul set di Interstellar
Christopher Nolan sul set di Interstellar
In questo vortice di rumors che si susseguono incessantemente il sito Den of Geek ha riportato che l’idea di Warner è quella di farne una trilogia in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, riprendendo in mano il primo script partorito dalla mente di Marco J. Ramirez.
Che sia la volta buona? Non sarà facile portare sul grande schermo un’opera complessa come Akira; non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.