A STAR IS BORN
NOMINATO A 5 GOLDEN GLOBE
ARRIVA IN ITALIA IN 4K UHD, BLU-RAY™ E DVD 
DAL 12 FEBBRAIO 

a star is born
Bradley Cooper e Lady Gaga in A Star Is Born (2018)
Warner Bros. Entertainment Italia annuncia l’arrivo il 12 febbraio in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD del film acclamato da pubblico e critica “A Star Is Born”. Tra i contenuti speciali, ci sarà anche un bonus di circa 10 minuti con delle inedite performance musicali di Bradley Cooper e Lady Gaga, inclusi i brani “Baby What You Want Me To Do,” “Midnight Special” e “Is That Alright.”.

LA RECENSIONE DI A STAR IS BORN

Bradley Cooper e Lady Gaga uniscono i loro notevoli talenti per narrare la travolgente e appassionante storia di Jack e Ally, due anime destinate all’arte e ad incontrarsi sul palco come nella vita. Il loro è un coinvolgente viaggio attraverso la bellezza e i battiti del cuore di una relazione che deve lottare per mantenersi viva.

In questa nuova interpretazione dell’iconica e classica storia d’amore Bradley Cooper, nominato quattro volte agli Oscar®, fa il suo debutto alla regia e condivide la scena con la pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film. Il film vede anche il debutto alla regia per Cooper. In questa nuova rivisitazione della leggendaria e tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Il film vede nel cast anche Andrew Dice Clay, con Dave Chappelle e Sam Elliott. Oltre a interpretare Ally, Gaga esegue le canzoni originali del film insieme a Bradley Cooper, brani che hanno scritto assieme a una squadra di artisti tra cui Lukas NelsonJason Isbell e Mark Ronson. La musica è scritta apposta per il film e tutte le parti vocali sono state registrare live durante le riprese.

A Star Is Born” ha ricevuto da poco cinque nomination ai Golden Globe, come miglior film drammatico, miglior regia a Bradley Cooper, migliore attrice in un film drammatico a Lady Gaga, miglior attore in un film drammatico a Bradley Cooper, miglior canzone per “Shallow”.
Il film ha ricevuto anche tre award dal National Board of Review, per miglior regista a Bradley Cooper e miglior attrice a Lady Gaga, miglior attore non protagonista a Sam Elliott. Non di meno ha anche ottenuto quattro nomination ai Grammy Award per “Shallow” come registrazione dell’anno, miglior canzone dell’anno, miglior performance duo/gruppo pop e migliore canzone scritta per un media visivo.

Il 4K Ultra HD di A Star Is Born supporterà il Dolby Vision HDR che espande sensibilmente la palette di colori, la gamma di contrasto e utilizza metadata dinamici per ottimizzare automaticamente l’immagine, adattandola a ogni schermo, fotogramma per fotogramma.

Fonte: CS