A Monster Calls: il primo trailer del fantasty di Juan Antonio Bayona

0
402

ebdb8313_o

La Focus Features ha pubblicato il primo trailer del film fantasy A Monster Calls (in Italia conosciuto come Sette Minuti Dopo La Mezzanotte), adattamento diretto da Juan Antonio Bayona (suo era il geniale The Orphanage) e tratto da un celebre romanzo per ragazzi dello scrittore americano Patrick Ness (ma ideato inizialmente dalla splendida mente della scrittrice Siobhan Dowd, morta a soli 47 anni).
La storia è il parto della mente di un bambino che, per scappare dalla cruda realtà di una madre malata e dei bulli di turno che lo tormentano a scuola, volerà fra le vette più alte dell’immaginazione e troverà in se stesso la forza e il coraggio per affrontare la vita.
A seguire il teaser trailer con la stupenda voce del narratore Liam Neeson:
Con un cast formato da Liam Neeson che interpreterà il mostro albero, Felicity Jones nelle vesti della madre del piccolo Conor e l’affascinante Sigourney Weaver nei panni di una (poco credibile) nonna, il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 14 ottobre e vedrà l’esordio del piccolo Lewis MacDougall nel ruolo del protagonista.
Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:
“Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l’orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.”