28 Mesi Dopo: Danny Boyle pensa al terzo capitolo della saga!

0
1867

28-Days-Later

Contrariamente a quanto avvenuto per il primo sequel di 28 Giorni Dopo (2003), 28 Settimane Dopo (2007), inizia a prendere corpo la possibilità che il terzo capitolo della saga pop-zombie non solo sia un’eventualità concreta ma che avrà anche al comando i due timonieri originari.
Infatti Danny Boyle (Trainspotting) ha recentemente dichiarato che Alex Garland sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, fresco del suo debutto alla regia con Ex Machina (2015), gli ha proposto un concept molto valido per 28 Mesi Dopo. Il regista britannico si dice entusiasta all’idea d’intraprendere questo nuovo progetto e anche le trattative con il produttore Andrew Macdonald sarebbero già state aperte.
La saga in questione ha avuto un buon successo di pubblico e i fan hanno espresso più volte il desiderio che un altro sequel si aggiungesse al secondo. Se a questo si somma la presenza di una forte sceneggiatura e di un dibattito aperto con la produzione, si può affermare con ragionevole prudenza che i tempi sembrano veramente maturi per 28 Mesi Dopo.
Aspettando con trepidazione che una dichiarazione ufficiale possa oggettivare questi rumour, accontentiamoci di avere la certezza che almeno la lavorazione del sequel di Trainspotting, di cui il titolo è ancora top-secret, sia a buon punto.