007-SPECTRE, il ritorno di James Bond nella 24ma pellicola della saga!

0
1261

spectre 007

Il countdown mediatico è terminato!
Oggi alle 12.00 in diretta mondiale dagli Studi Pinewood di Londra, EON Productions, MGM e Sony Pictures Entertainment hanno dato l’annuncio del titolo e del cast del nuovo film di James Bond, interpretato per la quarta volta dall’attore britannico Daniel Craig.
L’agente segreto più famoso del cinema tornerà sulla scena in 007-SPECTRE, il nome della 24ma pellicola della saga diretta nuovamente da Sam Mendes (dopo Skyfall-2012), che sarà incentrata sull’organizzazione criminale omonima (acronimo di Special Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion) comparsa nell’universo immaginario di Ian Fleming nei romanzi Thunderball-Operazione Tuono, Licenza di Uccidere e Una Cascata di Diamanti, trasposti successivamente sul grande schermo.
Le riprese partiranno già la prossima settimana e si svolgeranno nelle location più suggestive del pianeta, Italia inclusa. Il primo ciak, come da tradizione, avverrà lunedì nel famoso studio londinese, spostandosi poi a Roma, Città del Messico, Tangeri e Erfoud in Marocco, e a Sölden in Austria, in “luoghi stupendi in cui gireremo per sette mesi” come dichiarato dal regista.
Tra le star protagoniste ritorneranno ufficialmente Daniel Craig (James Bond), Naomi Harris (Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Rory Kinnear (Tanner) e Ralph Fiennes (M).
Le novità principali riguardano il mezzo di trasposto di Bond, l’accattivante automobile Aston Martin modello DB 10 (vedi foto sotto), e alcuni attori inediti che entreranno a far parte della crew guidata da Mendes, tra cui Andrew Scott (Denbigh, membro dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser) e la splendida Monica Bellucci (Lucia Sciarra), 5° donna italiana a vestire i panni della Bond-girl dopo le connazionali Daniela Bianchi (Dalla Russia con amore), Luciana Paluzzi (Thunderball: Operazione Tuono), Maria Grazia Cucinotta (Il Mondo Non Basta) e Caterina Murino (Casinò Royale).
Confermati nel cast tecnico anche gli sceneggiatori John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, il compositore Thomas Newman e lo staff di collaboratori già presenti in Skyfall, mentre la produzione sarà curata da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli di EON Produtions per MGM e Sony Pictures.
Spectre uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli Stati Uniti.
Ecco il teaser poster del film e le foto scattate durante la presentazione:

spectre-poster

cast-v2

spectre-nuovo-007-di-sam-mendes-cast-presentazione_2

aston martin

craig

spectre-nuovo-007-james-bond

spectre 007

spectre-nuovo-007-di-sam-mendes-cast-presentazione_3

Di seguito trovate il video della diretta di oggi: